Uno fra gli eventi enogastronomici più rilevanti delle nostre vallate, simbolo di esaltazione del buon gusto, dei colori e dei profumi dell'autunno, da scoprire ed assaporare per le vie del borgo di Serra de' Conti, è stato "sospeso": non rinviato o annullato... ma proprio sospeso!

All' Associazione che la gestisce ed organizza, piace pensare quest'anno alla Festa della Cicerchia, come ad una sorta di "caffè sospeso": c'è nell' aria e prima o poi si potrà celebrare e festeggiare questo legume che così tanto lo lega ai nostri territori, alle nostre tradizioni o alla nostra cultura alimentare.

E pensare che a Serra de' Conti se ne era parlato tanto, iniziata la promozione, programmato incontri, preparati nuovi menù, predisposto un protocollo per poterla effettuare in tutta sicurezza e secondo le attuali normative, dal Trentino sarebbe arrivato l'Ospite d' onore con i prodotti tipici del loro territorio ed il Premio per la Biodiversità nell'Agroalimentare" avrebbe avuto il suo giusto spazio: ma la salute pubblica è un bene troppo prezioso ed importante!

Un segno però bisogna lasciarlo, dobbiamo tenere comunque il campo aperto nella speranza di ritornare presto alla normalità e credere in ciò che il territorio ci offre. Grazie ai ristoranti e alle aziende agricole della zona, sarà comunque possibile effettuare un "Tour Enogastronomico e Agroalimentare" nelle giornate del 26/27/28 Novembre per assaporare le pietanze della tradizione e scoprire i prodotti agricoli stagionali.

Vi invitiamo quindi a seguirci sui nostri social per essere aggiornati in merito all' iniziativa, a tutte le novità e ai prossimi eventi.

  • Instagram: @cicerchiadiserradeconti.it
  • FB: Cicerchia di Serra de' Conti
  • #Ci_cerchiamoConGusto

Clicca qui per scaricare la locandina della FESTA DELLA CICERCHIA - SPECIAL EDITION 2021