Home > News > La festa in piccole perle
Cannoli Siciliani

Ospite d’onore 

Da Agrigento arriveranno “TERRA” di Fabio Gulotta, con le dolcezze della Sicilia (cannoli, cassatine, dolci alla mandorla e al pistacchio, confetture), e l’Azienda Agricola “Montalbo” di Giacomo Gati con i formaggi di capra girgentana, Presidio Slow Food.

Cicerchie d’Italia

In occasione della festa saranno presenti realtà impegnate nella produzione, recupero e valorizzazione della cicerchia provenienti da altre regioni d’Italia (Abruzzo, Campania, Lazio).

Premio per la biodiversità agroalimentare nelle Marche

In collaborazione con Slow Food Marche sarà assegnato il premio per la Biodiversità Agroalimentare nelle Marche a una azienda che si distingue nel territorio regionale per il recupero di prodotti tradizionali nel settore agroalimentare. Questo premio è un unicum in Italia.

Incontro internazionale tra due comunità del cibo

La comunità del cibo di Serra de’ Conti incontra la comunità del cibo dell’Istria slovena per difendere l’agricoltura sostenibile, preservare il gusto, proteggere la terra e la biodiversità. Sarà uno stimolante confronto fra storia, cultura, sapori e tradizioni in un quadro di arricchimento reciproco con la presenza di Tatjana di Domacija Butul (Capodistria – Istria slovena).

302 Found

302

Found

The document has been temporarily moved.


Proudly powered by LiteSpeed Web Server

Please be advised that LiteSpeed Technologies Inc. is not a web hosting company and, as such, has no control over content found on this site.