Home > News > La Comunità del cibo di Serra de’ Conti incontra la comunità del cibo dell’Istria slovena
immagine-news3_koper

Una comunità del cibo è costituita da una terra e dai produttori di cibo che vi abitano: contadini, pastori, pescatori.
Sono “gli intellettuali della terra” che raccolgono nella loro cultura originaria le conoscenze necessarie per continuare a produrre cibo pulito, rispettando i ritmi della natura, mantenendo alta la qualità dei prodotti, offrendo ai consumatori un cibo sano.

La Festa della Cicerchia di Serra de’ Conti, cercando di promuovere la cultura del buon cibo proveniente da una agricoltura sostenibile, con diverse iniziative ha già ampliato la rete dei rapporti tra produttori delle varie regioni d’Italia. Ora facciamo un ulteriore passo avanti organizzando l’incontro tra due Comunità del cibo: Serra de’ Conti – Istria, Marche e Slovenia.

Giovedì 21 novembre Tatjana della Domacija Butul di Koper ci proporrà una cena con piatti che rispecchiano la storia delle popolazioni del suo territorio. Noi siamo presenti con i nostri produttori e con gli agricoltori custodi organizzati a livello regionale dalla Regione Marche attraverso l’Assam per gustare i piatti e per ascoltare la storia, per assaporare e comprendere, per scambiarci conoscenze ed esperienze.
Slow Food Marche

302 Found

302

Found

The document has been temporarily moved.


Proudly powered by LiteSpeed Web Server

Please be advised that LiteSpeed Technologies Inc. is not a web hosting company and, as such, has no control over content found on this site.