Home > News > Anteprima della festa – 21 novembre 2013
immagine-news4-MARMELLATE

Giovedi 21 novembre 2013, alle ore 20,00, presso la Taverna del Corso (Corso Roma, 44 Serra de’ Conti) si terrà un “INCONTRO INTERNAZIONALE TRA DUE COMUNITA’ DEL CIBO”.
La comunità del cibo di Serra de’ Conti incontra la comunità del cibo dell’Istria slovena per difendere l’agricoltura sostenibile, preservare il gusto, proteggere la terra e la biodiversità. Sarà uno stimolante confronto fra storia, cultura, sapori e tradizioni in un quadro di arricchimento reciproco con la presenza di Tatjana della Domacija Butul (Capodistria – Istria slovena). Tatjana presenterà i piatti tradizionali della sua terra, legati alla storia e alla cultura alimentare del suo territorio.
Il menù per la serata prevede i seguenti piatti:
Minestra di mais
Pancetta croccante con purea di cipolla e timo
Agnello marinato nel vino con verza e polenta
Scaglie di formaggi caserecci con le marmellate e le gelatine
Dolce di cachi con ricotta e miele

Nel corso della serata sarà consegnato il Premio per la biodiversità agroalimentare nelle Marche, ottava edizione, in collaborazione con Slow Food Marche. La Festa della Cicerchia continua a promuovere la biodiversità come valore attuale e futuro delle nostre tradizioni agricole, premiando le produzioni tradizionali rispettose dell’ambiente e delle culture locali.

302 Found

302

Found

The document has been temporarily moved.


Proudly powered by LiteSpeed Web Server

Please be advised that LiteSpeed Technologies Inc. is not a web hosting company and, as such, has no control over content found on this site.